Scaricare e installare casinò online

Introduzione
Scaricare un casinò online può offrire diversi vantaggi rispetto al gioco su browser. Il vantaggio più ovvio è che nella versione scaricabile, il casinò offre molti più giochi. Inoltre il software installabile ha in genere una grafica e audio migliori. Quindi, la scelta tra scaricare il software o giocare da browser dovrebbe ricadere sempre sulla prima, a meno che non ci siano buoni motivi per preferire la seconda, come la mancanza di spazio sull'hard disk. Scaricare e installare il software è molto semplice, e consiste in pratica nel seguire semplici istruzioni in una procedura guidata che non richiederà più di qualche minuto con una connessione a banda larga. Non ci sono grosse differenza rispetto all'uso di software di altri ambiti. Questo articolo descrive le fasi tipiche di una procedura di download installazione.

La procedura di download e installazione di un tipico casinò online
Il link del download è solitamente ben visibile sulla pagina principale di tutti i casinò online. Spesso lo si trova in praticamente ogni pagina del sito web. Nel momento in cui si clicca su Download, dovrebbe apparire una finestrella che ti chiede di confermare (Salva File) o annullare (Annulla) l'operazione. In questo modo, se il giocatore ha premuto il pulsante Download per sbaglio, potrà facilmente annullare subito la procedura, senza nessuna conseguenza. Cliccando invece sul pulsante Salva File, il file eseguibile verrà scaricato sull'hard disk del computer del giocatore. Una volta fatto ciò, il giocatore potrà avviare la procedura di installazione vera e propria. Alcuni sviluppatori offrono la possibilità di installare direttamente il software, aggiungendo anche il pulsante Esegui ai due di cui abbiamo parlato. La procedura consigliata, però, è di fare una cosa alla volta: scaricate il programma e poi eseguitelo.

Per eseguire il file eseguibile, il giocatore deve fare un doppio click sull'iconina del file salvato rimanendo sempre connessi a internet. Il sistema operativo del computer offrirà a questo punto un avviso di sicurezza con i dettagli del programma da installare. Se il software proviene da una fonte affidabile, saranno disponibili dettagli esaustivi e sarà sicuro procedere. Se l'avviso di sicurezza dice "autore sconosciuto" allora continuare con la procedura potrebbe rappresentare un rischio. In questo caso, l'installazione potrà essere annullata cliccando sul pulsante Annulla. Prima che l'installazione cominci, il giocatore dovrà accettare l'Accordo di Licenza. In teoria il giocatore dovrebbe cliccare sul link indicato, leggerlo e poi confermare di accettarlo spuntando l'apposita casella. Tuttavia, se il giocatore ha già familiarità con l'Accordo, potrà già cliccare il pulsante di installazione. Questa azione viene interpretata come un segnale implicito che il giocatore acconsente all'Accordo.

Per l'installazione del casinò ci vorranno alcuni minuti. Molti software, comunque, offrono al giocatore l'opportunità di iniziare la registrazione durante il download del software – anche se è sempre possibile registrarsi in seguito. Facendo così, però, si risparmia tempo, espletando una formalità nei tempi di attesa del download. Alcuni casinò multilingua possono chiedere al giocatore di selezionare la lingua che preferiscono. Altri casinò offriranno il software nella lingua del sito web da cui il download ha avuto inizio. Allo stesso modo, i casinò che accettano più valute, chiederanno al giocatore in quale valuta preferisce effettuare le transazioni. Questa è una decisione che va presa con la dovuta cautela, perché è irreversibile. Il giocatore dovrà inoltre fornire il proprio nome, indirizzo, nickname e password. I giocatori che vogliono giocare per denaro reale dovranno anche inserire le informazioni sui metodi di pagamento scelti. Una volta completato il download, il giocatore che si è già registrato può effettuare il login e iniziare a giocare, mentre i giocatori che non l'hanno fatto, dovranno per forza farlo adesso. In genere il software installerà i giochi in una sequenza predeterminata, ma il giocatore ha l'opportunità di scaricare prima i propri giochi preferiti.